sabato 26 ottobre 2013

Il colera al tempo dell'amore #5

Negli Usa chiesta multa da 14 miliardi di dollari per JP Morgan.
I portavoce della società: “non vi sembra un po' troppo per aver distrutto l'economia del mondo?”

Il Cavaliere rompe con Alfano e si confessa ai giornali: “non è colpa sua, il problema sono io che non so essere felice. Resteremo comunque buoni amici”.

Rinasce Forza Italia.
La comunità scientifica: “c'è vita dopo la morte”.

In Italia sei milioni fra disoccupati e sfiduciati.
A dieci ti regalano un kebab.

Leggi completo su Vulcano Statale


Postilla per gossippari
Da qualche settimana – quando questa rubrica ha visto la luce – c'è un simpaticone che si diletta nel commentarla con la colorita espressione “Puttanate”, senza meglio specificare la propria posizione.
È chiaro che abbiamo a che fare con un gigante del pensiero liberale, dinnanzi al quale mi prostro in segno di sottomissione intellettuale.
Sarebbe semplicemente carino – o mio venerabile maestro (o maestra, sono maschilista anche nelle polemiche) – che il tizio in questione si firmasse con uno pseudonimo diverso da quello di “anonimo”.
Già che c'è potrebbe addirittura indicare quali elementi rendono queste frasi delle “puttanate” in modo tale da poterne discutere democraticamente con l'autore.
Per inciso, gli aforismi del Colera, non devono rivelarvi la verità dell'essere, ma tuttalpiù intrattenervi per un paio di minuti.
Se poi a questo segue una fase di riflessione personale, sulla realtà e il grottesco, sulla politica su quello che vi pare – ben venga non sarò certo io a impedirvelo.
La direttrice e il vice direttore di Vulcano continuano ad eliminare questo commento, ogni settimana, con buona pace di chi grida e blatera sulla libertà di internet, perché convinti che sia “poco costruttivo”.
Arriverei quasi a dire che è “zero costruttivo” ma questo non significa che guardare in faccia la miseria umana e l'ignoranza non possa comunque servire da lezione.
Il mio è dunque un appello, ai miei superiori, prima ancora che al fantomatico stalker della rete: lasciate che sbraiti e imbratti di inchiostro digitale il nostro sito e questa rubrica; ne emergeremo ancora più vincenti, come l'uomo di statura media posto accanto ad un nano pare essere un gigante.
Di nanetti e surrogati vari in questo paese ce ne erano già parecchi, ma contro quelli dell'intelletto ci toccherà combattere in futuro.

Perché le dimensioni contano, mio caro lettore rancoroso.

Nessun commento:

Posta un commento