lunedì 28 ottobre 2013

#crociatidituttoilmondounitevi

Due notizie di una certa portata in un solo giorno, per giunta quello successivo al passaggio dell'ora da legale a solare, che contrariamente a quanto vuole la vulgata, vi obbliga a dormire due ore in meno convinti di guadagnarle al mattino. Poveri Illusi, le ore sono sempre ventiquattro.

Ma andiamo con ordine.

Sulle home page di Corriere.it e Repubblica.it spiccano con una certa insistenza – per intendersi in sesta o settima posizione – le news provenienti direttamente dalla breccia di Porta Pia.

IL CORRIERE
Che bravo il nostro Papone-Francesco-Bergoglio-Maradona che si fa interrompere senza scomporsi nemmeno per un istante da un bambino durante l'omelia.

Tutti coloro che sono stati a contatto diretto con un prete nella loro vita (poniamo all'oratorio) sanno che quasi sempre la categoria coincide con dei burberi settantenni con il vizietto del gomito alto, tendenti al cazziatone nei confronti dei poveri fanciulli abbandonati dalle madri, le quali nel frattempo fanno shopping in onore di Gesù.

Ma Papa Francesco no! Lui è veramente buono, sempre buono, comunque buono – come la Macine Mulino Bianco.

La galleria fotografica del Corriere mostra un bambino cagaminchia che s'aggira nei pressi dell'altare importunando oratore e spettatori, che solo in questa occasione chiameremo “fedeli”.
Per volontà di Dio questo bimbo è anche di colore, il che giustifica in toto le scorribande da barbaro dentro una chiesa.
Nel mentre l'Ufficio Marketing del Vaticano pensa a come sfruttare quest'immagine per fini promozionali nei paesi del terzo mondo senza apparire uno Stato Imperialista: Bergoglio sorride a favore di telecamere tenendo la mano stretto sulla crapa del bambino venuto dal cielo e dicendo banali ovvietà smielate.

Appunto personale: un mondo dell'editoria che sostiene di essere in crisi e paga cinque euro per ogni diecimila battute di un pubblicista con due lauree in lettere antiche (quelle che servono per capire l'Angelus senza confondersi con gli spot della BMW), non esita ad assumere ad infinitum – il nuovo tempo indeterminato – un fotografo scrauso il cui solo compito e seguire le movenze feline del Papa Nero dentro i due chilometri quadrati delle Città del Vaticano. It's the press baby.

LA REPUBBLICA
L'altro “principale quotidiano dello schieramento a noi avverso” invece paga una stagista minorenne per seguire con fare feticista le dichiarazione in 150 caratteri dell'account twitter Pontifex.

Già Pontifex di per sé mi ricorda una marca di preservativi o tuttalpiù di materassi che compri via telefono ipnotizzato da media shopping, ma passiamo oltre.


Il Papa ringrazia i suoi seguitori con un divertentissimo tweet
Twitter, il Papa: ''Siete più di 10 mln! Grazie e pregate per me''

"Cari Follower" a me personalmente fa rabbrividire, ma sarò troppo reazionario.

Ora io  ricordo perfettamente che quando Ratzinger Von Ribbentropp decise di creare l'account del Vaticano, gli insulti piovvero da ogni parte, inclusa la madonna e tutti i santi.

Ratzinger era cattivo e quindi doveva scrivere in latino su delle tavolozze di pietra con il sangue del proprio dito, dopo essersi punto con un ago.
Bergoglio è buono e quindi anche se non parla correttamente manco in spagnolo è comunque un figo.

Tra l'altro sono proprio di questi giorni le nuove rivelazioni sullo spionaggio dei servizi americani ai danni degli utenti dei vari social network - con la partecipazione più che volontaria dei giganti della Silicon Valley.

Se le cose per una buona volta dovessero andare per il verso giusto, Obama oltre a conoscere l'opinione del sottoscritto sulla clonazione dei calabroni da usare come esche per i bambini talebani, potrebbe venire a conoscenza dei famosi segreti vaticani - che da secoli alimentano i misteri di tutto il globo.

Posta che questa potrebbe essere la situazione ottimale, mi permetto di elaborare una serie di quesiti ai quali spero l'Nsa dia presto una risposta:

1. Quanti erano i dodici apostoli in realtà?
2. Veramente Pietro era una donna e Leonardo da Vinci gay?
3. Cristo è o non è una violazione di copyright dei culti egizi?
4. Cosa pensa Bergoglio del Barcellona senza Messi?
5. Hanno fatto fuggire quanti nazisti verso il Sud America, precisamente?
6. Non mi è ancora molto chiaro come possa una vergine rimanere incinta. Precisazioni.
7. Lo Ior è realmente una banca senza soldi e senza sportelli. E se si che cazzo se ne fanno?
8. Come ha recitato Orlando Bloom ne le Crociate?
9. Dio esiste?

La decima decidetela voi con i commenti, vi prego.

Speriamo che l'Nsa intercetti questo post e lo passi al vaglio dei suoi esperti - di che cosa è sempre da capire. Esperti, basta.

Firmato
Pierferdinando Casini 

Nessun commento:

Posta un commento